• 095-551903 (int. 234)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benvenuti


Cari Colleghi,

è con i sentimenti di vero piacere che mi appresto ad annunciarvi che il prossimo congresso nazionale della nostra Società si terrà a Siracusa dal 7 al 9 maggio 2020.

Sono più che certo, al di là di qualsiasi figurazione retorica, che il prestigio e la levatura scientifica del congresso troveranno nella terra di Aretusa la giusta eco, la stessa che ha dato forza e vigore agli antichi cantori greci, testimoni di divine gesta e di fatali intrecci del destino.

Le conoscenze in tema di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione dei disordini audio-comunicativi sono in continua espansione ed evoluzione, assumendo peraltro sempre più quei caratteri di interdisciplinarietà che la moderna medicina impone.

È proprio in tale prospettiva che, con l’apporto qualificato e sinergico di tutti gli specialisti del settore, l’articolazione del programma scientifico del congresso sarà tale da favorire una trattazione delle tematiche inerenti alla nostra disciplina che possa essere la più possibile ampia ed esaustiva.

Il fine di salvaguardare ed ottimizzare i normali e fisiologici processi comunicativi assume, in un’epoca artificiosamente mediatica, quale quella attuale, un significato ed una valenza quanto mai pregnante nell’ottica e nel segno di una “solidificazione” delle dinamiche relazionali, di reciproco scambio.

Ritengo che l’insieme globale di tali proposizioni possa costituire elemento vivificante e stimolante per la formulazione costruttiva di espressioni culturali che possano ben inseririsi in un panorama di confronto scientifico aperto ed interattivo.

È con tali intendimenti programmatici e con il “passionale” ardore per la specialità che ci accomuna che vi attendo in tanti a Siracusa per vivere insieme delle giornate all’insegna della “sacra” scienza e della sincera amicizia.

Vi abbraccio tutti con vero affetto.


Prof. Luigi Maiolino
Presidente del Congresso

SEDE DEL CONGRESSO

Grand Hotel Villa Politi
Via Maria Politi Laudien, 2,
96100 Siracusa SR
Telefono: 0931 412121

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Image
Via Galileo Galilei, 18
95137 San Giovanni la Punta (CT)
Phone: 095/551903 (int. 234)
Email: info@congressosifel2020.it
© 2020 Arteventi Management. Tutti i diritti riservati. Powered by Matt-Design